Ciascun videogioco presenta al suo interno diverse caratteristiche molto interessanti, in grado di catturare l’attenzione di un ampio pubblico. È anche il caso di Fortnite, un’avventura grafica capace di far divertire numerosi giocatori in giro per il mondo. Entrando nei particolari, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sui Funko Pop, piccoli oggetti dall’aspetto carino e intrigante.
Fortnite il videogame del momento
Non si può parlare dei Funko Pop senza parlare di Fortnite, considerato da molti come il videogame del momento. Nel giro di due anni e mezzo, questo titolo è riuscito a catturare l’attenzione di milioni e milioni di persone in tutto il mondo e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Che cos’è Fortnite? Si tratta di un videogioco di genere sparatutto, nel quale l’unico vero obiettivo è quello di sparare a qualsiasi oggetto che appare nello schermo.
È possibile giocare a Fortnite in tre modalità differenti:
– Salva il mondo è una modalità ambientata in uno scenario post-apocalittico, nella quale fino a quattro persone possono collaborare per raggiungere un determinato obiettivo;
– Battaglia reale è forse la modalità più apprezzata da parte di un vasto pubblico e vede la presenza di 100 giocatori, pronti a lottare tutti contro tutti per sopravvivere;
– Modalità creativa, infine, permette di creare giochi e mappe a proprio piacimento ed è oggetto di numerosi aggiornamenti da parte degli sviluppatori.
Anche grazie ad un gameplay molto ampio, Fortnite è così riuscito a raccogliere un successo davvero fuori dal comune. A tal proposito, i Funko Pop costituiscono un’idea molto interessante per poter acquisire maggiore dimestichezza con i propri eroi preferiti.
I Funko Pop di Fortnite
Cosa sono i Funko Pop? Stiamo parlando di semplici pupazzetti di piccole dimensioni, giocattoli riservati sia ai semplici appassionati di un determinato videogioco, sia a veri e propri collezionisti.
Tali miniature vengono concepite in PVC, un materiale altamente plastico che non contiene al suo interno alcun tipo di agente tossico. La loro qualità deve essere certificata in base ad una serie di standard europei molto restrittivi, in modo che possano mantenersi intatti di fronte a qualsiasi sollecitazione.
In linea di massima, i Funko Pop servono a raffigurare personaggi tratti da cartoni animati, serie a fumetto o telefilm, anche se possono andare bene anche se collegati ai videogiochi. Ciascuno dei Funko Pop di Fortnite viene fornito all’interno di una comoda confezione con fronte trasparente, che consente a ciascun utente di visionare i vari prodotti prima di selezionare quelli preferiti.
La loro misura è molto compatta, aggirandosi sui 9,5 centimetri di altezza. Con tali prerogative, è possibile giocare con questi piccoli pupazzi in ogni momento della giornata, impugnandoli con una sola mano e dando vita a momenti molto divertenti in compagnia dei propri cari amici.
La Funko compra le licenze migliori per produrre i suoi prodotti e chiaramente non poteva mancare la serie di Fortnite, con i personaggi principali del videogame.
La popolarità del videogame è così alta che la Funko ha dedicato anche un calendario dell’avvento di Fortnite con 24 mini Funko in edizione speciale, proprio perchè il pubblico di questo videogame è molto numeroso
I Funko Pop di Fortnite più amati
Quali sono i Funko Pop di Fortnite più amati? Ecco alcune proposte che possono risultare molto interessanti per chi non vuole fare a meno di godersi fino in fondo questi deliziosi giocattoli.
Loot Llama è una sorta di piccolo cavallo dalle colorazioni a metà strada tra il blu e il fucsia. Questa piccola statuetta si contraddistingue per tonalità altamente vivaci, oltre che per un aspetto abbastanza grazioso e ottimo anche come oggetto da puro arredamento.
Frozen Raven è un prodotto disponibile soprattutto sotto forma di portachiavi e raffigura una particolare creatura simile ad un alieno. Ha gli occhi azzurri a palla su uno sfondo rettangolare di colore nero ed è vestito con una sorta di tenuta militare, con l’unione delle tonalità di grigio, bianco e azzurro.
Panda Team Leader, come si evince già dalla sua denominazione, è molto simile all’omonimo mammifero. Di sesso femminile, è vestita con un costume in bianco e nero come quello dell’animale, con naso a forma di cuore e occhi googly.
Giddy Up, invece, è molto simile ad un essere umano dalla pelle scura, che indossa un bizzarro costume da lama viola con macchie azzurre. Si tratta di un personaggio alquanto stravagante, dall’aspetto particolare e diverso rispetto a buona parte dei Funko Pop.
ReX Fortnite: il personaggio verde che ha un costume da dinosauro, con la faccia coperta dalla dentatura del costume, sembra spaventoso ma in versione funko , in realtà, sembra molto più tenero
Ma non solo quelli hce abbiamo descritto. ne abbiamo molti altri ad esempio Zoei, il Dark Voyager, Havoc,Dark Vanguard e molti altri
Nel complesso, i Funko Pop di Fortnite sono oggetti molto interessanti per coloro che vogliono immergersi fino in fondo in questo particolare gioco e hanno tanta voglia di divertirsi insieme a pupazzetti tutti da scoprire.